Fr. 78.00

Migrazioni e caduta dei cespugli nel Camerun del XXI secolo - Dalla polvere alla neve: Bush-faller di Lydia Ngwa e Wilfred Ngwa e Snare di Priscillia Musoh Manjoh

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Migrazione e Bushfalling è un libro che cerca di sfatare le costruzioni ideologiche che circondano il fenomeno del Bushfalling (migrazione internazionale) dalla prospettiva africana, in particolare dal Camerun. Dimostra che la migrazione internazionale, che dovrebbe essere fonte di gioia e felicità, è in realtà una trappola. Molti migranti abbandonano le loro posizioni e i loro beni nei Paesi d'origine in cerca di pascoli più verdi all'estero, ma questo finisce per essere il più delle volte inutile. Sono frustrati, intrappolati e a volte rischiano la prigione, la deportazione o la morte.

About the author










Chia Bertilla Nepang procede de Mmen, un grupo étnico de la región noroccidental de Camerún. Estudió en la escuela primaria católica New Town de Bafmeng. De allí pasó directamente a la Government High School Bafmeng, donde obtuvo sus certificados de nivel ordinario y avanzado entre 2005 y 2012. Actualmente cursa un doctorado en la Universidad de Dschang.

Product details

Authors CHIA BERTILLA NEPANG
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.07.2023
 
EAN 9786206259824
ISBN 9786206259824
No. of pages 100
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.