Fr. 52.50

Lo sviluppo dell'arrampicata nelle classi di educazione fisica scolastica - Sfide contemporanee a partire dalla scuola primaria II. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le malattie croniche non trasmissibili (MNT), come il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari, sono responsabili di oltre il 70% di tutti i decessi nel mondo, pari a 41 milioni di morti; 15 milioni di persone muoiono prematuramente, di età compresa tra i 30 e i 69 anni, con oltre l'85% di questi decessi precoci che si verificano nei Paesi a basso e medio reddito. L'aumento di queste malattie è stato determinato da fattori di rischio quali l'inattività fisica, le diete non salutari, l'inquinamento atmosferico, tra gli altri; tuttavia, questi fattori aggravano anche i problemi di salute mentale, che possono avere origine in giovane età. La metà di tutti i disturbi mentali inizia all'età di 14 anni, ma la maggior parte dei casi non viene individuata e non viene trattata. Il suicidio, ad esempio, è la seconda causa di morte tra gli adolescenti di età compresa tra i 15 e i 19 anni. Attraverso le lezioni di educazione fisica a scuola possiamo ribaltare questa situazione, diversificando i contenuti, presentando modalità come l'arrampicata. Una manifestazione della cultura del corpo che sta guadagnando spazio nella società brasiliana, consentendo nuove esperienze motorie e sociali. Questo lavoro è destinato ai professionisti dell'educazione e della salute.

About the author










Leandro Gomes Crippa, graduated in Physical Education from the University of Mogi das Cruzes and specialised in Sports Training from Faculdades Metropolitanas Unidas - UNIFMU, master's student in Public Policies at UMC. Teacher in higher education for 15 years, experience in school Physical Education, public health and military physical conditioning.

Product details

Authors Luan Carvalho, Leandro Gomes Crippa, Marilene Ferreira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.07.2023
 
EAN 9786206260578
ISBN 9786206260578
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Music > Monographs

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.