Fr. 47.50

Vita familiare e salute mentale dei bambini - Uno studio rappresentativo in India

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'India è una società pluralistica e multietnica, costituita da un sistema familiare estremamente complesso. Le famiglie indiane si trovano ad affrontare una tremenda pressione sia interna che esterna; i più colpiti sono i bambini, che sono sottoposti a una tremenda pressione psicologica per adattarsi ai cambiamenti familiari, in particolare alle aspettative dei genitori e alle competizioni sociali per eccellere in ogni campo della loro vita. L'ironia della situazione in India è che, nonostante i progressi nel campo della crescita economica, dello sviluppo educativo, della scienza e della tecnologia, la percentuale di bambini con problemi di salute mentale è raddoppiata negli ultimi dieci anni circa. Il presente lavoro è stato intrapreso per esaminare la prevalenza, il modello e i fattori associati alla salute mentale dei bambini in termini di problemi comportamentali ed emotivi. I risultati hanno indicato che la prevalenza dei problemi di salute mentale tra i bambini è risultata pari al 14,8%. I problemi comportamentali più frequentemente segnalati tra i bambini in età prescolare sono stati quelli esternalizzanti, soprattutto tra i maschi, mentre quelli internalizzanti. Il libro sottolinea l'importanza di fornire un'educazione e una formazione ai genitori per gestire la salute mentale dei bambini in India.

About the author










Dr. Aparajita Chowdhury, Professorin in der Postgraduiertenabteilung für Haushaltswissenschaften an der Universität Berhampur, Odisha, Indien. Sie lehrt und forscht seit mehr als drei Jahrzehnten auf dem Gebiet der menschlichen Entwicklung und der Familienstudien und erhielt renommierte Commonwealth-, Fullbright- und ICSSR-NWO-Stipendien. Sie ist Mitglied der UGC-NAAC, Indien.

Product details

Authors Aparajita Chowdhury
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206252641
ISBN 9786206252641
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.