Fr. 108.00

Una geografia dei margini: disabilità e giustizia spaziale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Direttore in pensione del medico-sociale, sociologo e geografo professionista della disabilità, Serge Alain Bernard, mette a confronto gli spazi della disabilità con un duplice approccio: interdisciplinare e multiscalare. Il suo lavoro si concentra sullo status e sul ruolo dei margini territoriali e dei discriminati nelle ricomposizioni socio-spaziali. Il paradigma della giustizia e dell'ingiustizia spaziale si sovrappone ampiamente alla questione dei margini sociali e spaziali attraverso i quali passano le persone con disabilità. L'autore mostra in che modo e come questi individui e queste minoranze di fronte alle disuguaglianze sociali e alle ingiustizie spaziali, spesso coinvolti in processi di emarginazione, dimostrano resilienza, innovazione e creatività che rimbalzano poi a vantaggio di tutto il territorio.

About the author










S. Bernard - médico de la Universidad de Poitiers abrió en Camerún donde vive, un instituto "salud-social", un dispensario, y cultiva su parcela agrícola. En 2022, publicó "El renacimiento de los abandonados, permacultura en suelo vivo", en NPS Montreal y "Lugares y enlaces, para una geografía cultural de múltiples discapacidades" en L'Harmattan.

Product details

Authors Serge Alain BERNARD
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.07.2023
 
EAN 9786206246572
ISBN 9786206246572
No. of pages 284
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.