Fr. 85.00

Uno studio sulla resistenza e la durata del calcestruzzo batterico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il calcestruzzo è uno dei materiali più prodotti al mondo. La quantità di cemento, il legante del calcestruzzo, prodotta nel 2017 è stata di ben 4,1 miliardi di tonnellate. Tuttavia, il calcestruzzo tradizionale presenta delle debolezze intrinseche e, nonostante la sua durabilità, le fessurazioni sono inevitabili. Le fessure si sviluppano quando il calcestruzzo è esposto a condizioni quali sollecitazioni eccessive, fluttuazioni di temperatura e sostanze chimiche corrosive. Il calcestruzzo autorigenerante è una nuova e promettente tecnologia che cambierà il modo di mantenere le strutture. Quando il calcestruzzo si fessura, la fessura lascia entrare nel materiale acqua e anidride carbonica. Nel calcestruzzo autorigenerante, questi elementi raggiungono i batteri, che catalizzano una reazione che induce un precipitato di calcite, risanando il calcestruzzo e impedendo che si verifichino ulteriori danni, oltre a migliorare la resistenza del calcestruzzo rispetto al calcestruzzo convenzionale.

About the author










El Dr. Panga Narasimha Reddy trabaja actualmente como profesor asistente en SVCET, Chittoor. Se doctoró en el Instituto Nacional de Tecnología de Srinagar (Jammu y Cachemira). Obtuvo su B.Tech (Ingeniería Civil) y M.Tech (Ingeniería Estructural) en la Universidad Tecnológica Jawaharlal Nehru, Anantapur.

Product details

Authors Panga Narasimha Reddy
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206235897
ISBN 9786206235897
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Structural and environmental engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.