Fr. 102.00

Il religioso e il politico: due menti in resistenza

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La questione della natura specifica del rapporto tra religione e politica non è vecchia, ma si rinnova continuamente. Ogni volta si presenta in modo diverso da quella precedente. L'argomentazione di ciò proviene dagli stessi scritti dei contemporanei, ed è su questo che abbiamo lavorato in questo libro. A tal fine, abbiamo diviso questo lavoro in tre sezioni in cui abbiamo cercato di affrontare la difficoltà di separare il religioso dal politico. La religione non è solo al centro della politica, ma è essa stessa politica. Questo è un vasto campo di interpretazione. In questo contesto, deduciamo che ci troviamo di fronte a una questione diversa da tutte le altre. Riguarda la vita quotidiana delle persone. Il nostro obiettivo con questo libro, che è una raccolta di articoli pubblicati in varie riviste specializzate, è quello di raggiungere la pace, sognando il progetto di pace eterna previsto da Kant.

About the author










Noureddine Mbarki é médico e investigador em filosofia moderna e contemporânea. Possui uma coleção de livros e artigos em três línguas (francês, inglês e árabe). Todas as suas obras foram publicadas a nível nacional e internacional.

Product details

Authors Noureddine Mbarki
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.07.2023
 
EAN 9786206083122
ISBN 9786206083122
No. of pages 112
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.