Fr. 52.50

La lotta contro l'improbabilità amministrativa attraverso l'uso dell'Azione Popolare - Improbabilità amministrativa e leggi sull'azione popolare

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lavoro sviluppato nel corso di specializzazione in diritto costituzionale dell'IDCC-Londrina. Il Brasile chiede miglioramenti e il popolo brasiliano chiede il miglioramento dei servizi pubblici. È emerso che il problema dell'inefficienza del servizio pubblico è legato alla scarsità di risorse, che a sua volta ha come nemico la corruzione. Vale la pena dire, quindi, che la lotta alla corruzione è inesorabile con il tema della scarsità di risorse. L'uso dell'azione popolare come lotta all'improbabilità è un tema frontale nella lotta a questa piaga, nella misura in cui l'uso da parte del cittadino di questa azione costituzionale assiste gli organi istituzionali nella lotta agli atti illeciti che colpiscono i beni pubblici.

About the author










Diplômé en droit de l'université d'État de Londrina. Diplôme d'études supérieures en droit constitutionnel de l'Institut du droit constitutionnel et de la citoyenneté. Maîtrise en droit de l'université d'État du nord du Paraná. Juge non professionnel au TJPR. Avocat.

Product details

Authors Rafael Frizon
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206230755
ISBN 9786206230755
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.