Fr. 78.00

Esaminare la relazione tra la cultura organizzativa - e l'attitudine al lavoro, l'entusiasmo per il lavoro e i comportamenti innovativi con la mediazione dell'empowerment psicologico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La cultura organizzativa è un argomento che ha ricevuto molta attenzione nella conoscenza del management e nel campo del comportamento organizzativo. In seguito alle nuove teorie e ricerche nel campo del management e della psicologia industriale e organizzativa, la cultura organizzativa è diventata sempre più importante e ha costituito una delle questioni principali e centrali della gestione organizzativa. Secondo un gruppo di pensatori della scienza manageriale, la cultura organizzativa è stata riconosciuta come uno dei fattori più efficaci per il progresso e lo sviluppo dei Paesi, tanto che molti ricercatori ritengono che una delle ragioni importanti del successo del Giappone nell'industria e nella gestione sia la sua attenzione alla cultura organizzativa. Secondo Dennison, Chu e Yang (2000), la cultura organizzativa si riferisce ai valori, alle convinzioni e ai principi di base che fungono da solide fondamenta per il sistema di gestione. Inoltre, sia i valori e le convinzioni che il sistema di gestione rafforzano questi principi di base.

About the author










Azin Taghipour, Dipartimento di Psicologia Generale, Università di Ahvaz, Ahvaz, Iran.Farzaneh Shiralinejad, Dipartimento di Psicologia dell'educazione, Sede centrale di Teheran, Università Islamica Azad, Teheran, Iran.Soheila Khezri, Master di Psicologia generale, Sede centrale di Teheran, Università islamica di Azad, Teheran, Iran.

Product details

Authors Soheila Khezri, Farzaneh Shiralinejad, Azin Taghipour
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.07.2023
 
EAN 9786206196518
ISBN 9786206196518
No. of pages 116
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.