Fr. 92.00

Maestro, sono nero? - Le relazioni razziali e il loro approccio nello spazio scolastico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il percorso scelto in questa pubblicazione è il risultato di uno studio che converge nella percezione di me stessa. È una produzione accademica in cui i soggetti principali sono gli studenti, in concomitanza con la mia performance professionale che ovviamente non è separata da una performance politica, derivante da ciò che sono, donna, nera, insegnante, in breve, le varie interfacce che compongono la mia identità. In questo senso, discutere della questione razziale in Brasile è per me più che un obbligo, è una presa di posizione politica che comprende l'eredità storica di oltre trecento anni di schiavitù e la necessità di combattere le disuguaglianze e le discriminazioni radicate nella vita quotidiana e nell'immaginario sociale. Che questo libro possa ispirare altre azioni in questa direzione. Grazie!

About the author










Master-Abschluss in Sozialgeschichte an der Bundesuniversität von Uberlândia (2017). Spezialistin für Diversität in der Grundbildung (2012). Abschluss in Geschichte an der Bundesuniversität von Uberlândia (1999). Sie arbeitet als Lehrerin für Grundschulbildung in öffentlichen und privaten Netzwerken in der Stadt Uberlândia.

Product details

Authors Rosyane de Oliveira Abreu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.07.2023
 
EAN 9786206210795
ISBN 9786206210795
No. of pages 128
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.