Fr. 79.00

Il diritto al risarcimento dei danni causati da gravi violazioni del diritto internazionale umanitario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo studio esamina la spinosa questione del diritto delle vittime di gravi violazioni del diritto internazionale umanitario di ottenere un risarcimento per i danni subiti. L'autore esamina il regime giuridico applicabile e rileva la tendenza a una maggiore tutela dell'individuo e del suo diritto a ottenere il risarcimento dei danni. Adottando un approccio normativista, l'autore esamina la base giuridica di questo diritto individuale, le diverse forme di riparazione, la responsabilità del risarcimento e i vari rimedi possibili a disposizione delle vittime davanti ai tribunali nazionali e internazionali. Con un approccio più pratico, invece, basato sullo studio della giurisprudenza e delle pratiche di alcuni Stati, l'autore cerca di valutare le possibilità di successo dei ricorsi delle vittime davanti alle autorità giudiziarie alla luce degli ostacoli che si frappongono al loro cammino nella ricerca di una giusta ed equa riparazione.

About the author










KAPINGA K. NKASHAMA Symphorien ist Bachelor of Laws der Universität Mbujimayi (UM) und Inhaber des Diplôme d'Etudes Supérieures (DES) in Völkerrecht und internationalen Beziehungen der Universität Kinshasa. Er ist Arbeitsleiter (U.M.) und Forscher am Centre de Recherches et d'Etudes sur l'Etat de Droit en Afrique (CREEDA).

Product details

Authors Symphorien Kapinga K. Nkashama
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.07.2023
 
EAN 9786206208266
ISBN 9786206208266
No. of pages 144
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.