Fr. 52.50

Neri in Belgio - Da rete a cooperativa!

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Oscar MPOYI è educatore dal 2004 presso il servizio di accoglienza e assistenza educativa SAAE, una struttura residenziale per giovani sottoposti a provvedimento giudiziario. Il suo lavoro consiste nel fornire assistenza quotidiana ai minori in difficoltà, aiutandoli a diventare individui responsabili, realizzati e indipendenti. Garantisce la loro sicurezza e struttura la loro vita. Agisce anche come mediatore tra questi giovani e le loro famiglie, aiutandoli a rientrare nel nucleo familiare, se possibile. Attualmente lavora come assistente sociale presso il Centre de crise et d'accompagnement non-mandatés pour les adolescents. Ha conseguito una laurea in lavoro sociale a Louvain-la-Neuve in Belgio ed è consulente per i giovani (presso il Centre d'entraînement aux méthodes d'éducation active, CEMEA). È riconosciuto dalla comunità francese del Belgio come coordinatore di centri di vacanza per giovani e come membro del personale di assistenza qualificato. Un anno di specializzazione in Etnopsia come operatore psicosociale con le popolazioni migranti presso il Campus provinciale di Namur. Attualmente sta preparando un master in ingegneria e azione sociale a Louvain-la-Neuve.

About the author










Oscar MPOYI, assistente sociale, responsabile di progetti presso l'Università di Bunia, nella Repubblica Democratica del Congo.

Product details

Authors Oscar Mpoyi Tchimwanga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206212775
ISBN 9786206212775
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.