Fr. 78.00

Previsione dello stato futuro del fiume Halda - Pesci di carpa in riproduzione mediante l'analisi della frequenza delle piene

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Bangladesh si trova in un'area costiera tropicale a bassa quota. Una vasta rete di fiumi, un enorme scarico di sedimenti fluviali, un gran numero di isole estuariali e una forte azione di marea caratterizzano l'ambiente costiero del Bangladesh. Sulla base delle informazioni disponibili, Pramanik (1989) ha suddiviso la fascia costiera del Bangladesh in tre regioni: La regione orientale, la regione centrale e la regione occidentale. L'upazila di Banshkhali rientra nella regione orientale e comprende una striscia di terra pianeggiante tra le colline e il mare. La costa di questa upazila è regolare, ininterrotta e poco suscettibile all'erosione, ed è protetta dal mare solo da tratti pianeggianti e sommersi. Il presente studio è un tentativo di rivelare le varie forme geomorfiche di questa upazila. Include anche l'identificazione dei cambiamenti di salinità che possono avere un impatto sulla produzione di colture in questa upazila.

About the author










Ing. Shamim Al Mamun è Head of Department, Civil and Architecture Technology, Saic Institute of Management & Technology, Dhaka. Lavora molti giorni su ambiente e geografia.

Product details

Authors Dipankar Das, Shamim Al Mamun, Moshrafa Nasrin Shantu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206212058
ISBN 9786206212058
No. of pages 96
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.