Fr. 108.00

I fondamenti teorici e metodologici dell'azione comunitaria - Nel contesto camerunese

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le popolazioni africane in generale, e i camerunensi in particolare, hanno sempre vissuto in comunità. In quest'ottica, va detto che vivere in comunità richiede alcune regole di comportamento per garantire lo sviluppo armonioso dei suoi membri. L'azione comunitaria è quindi l'elemento centrale del processo di collettivizzazione dei problemi individuali, con l'obiettivo di responsabilizzare le comunità. Essa incoraggia la mobilitazione delle risorse dei membri delle varie comunità con l'obiettivo di promuovere il miglioramento delle loro condizioni di vita. Per questo motivo, in quanto nuova specializzazione delle università camerunesi, e in particolare dell'Università di Yaoundé 1, il campo dell'intervento e dell'azione comunitaria ha bisogno di una base teorica e concettuale per guidare gli studenti che sono già coinvolti e desiderano impegnarsi in questo campo di ricerca. Questo libro fornisce alcune risposte a questa grande preoccupazione.

About the author










André TONYE NKOT, doutorado em Intervenção e Ação Comunitária obtido na Universidade de Yaoundé 1.Guy Armand MANDENG, doutorando em Intervenção e ação comunitária na Universidade de Yaoundé 1. Monitor do departamento de psicologia e ciências da orientação na Universidade de Ngaoundéré.

Product details

Authors Guy Armand Mandeng, André Tonye Nkot
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206206538
ISBN 9786206206538
No. of pages 240
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.