Fr. 141.00

La questione dell'amore nella filosofia di Vladimir Jankélévitch - Analisi ontologica e applicazioni etiche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Che cos'è l'amore? Questa è la domanda a cui l'autore si propone di rispondere. Secondo Vladimir Jankélévitch, chi si pone questa domanda è già sulla strada dell'essere. Seguendo Vladimir Jankélévitch, l'autore rivela che l'amore non si afferma solo come un non-so-cosa, un quasi-nulla, un ¿Tutto o niente¿ o un'apparizione che scompare, ma è anche un non-so-cosa che deve essere reso visibile e tangibile nel vivere insieme attraverso azioni concrete. L'amante o l'amato ha l'obbligo di vivere ¿con, tra e per¿ gli altri. Questa convivenza è quella in cui gli amanti, a livello di individui e di società, impegnano il loro amore a beneficio delle generazioni presenti e future. Questo libro si basa su una profonda riflessione sui grandi temi della filosofia contemporanea e sulla considerazione delle esperienze più eclatanti e drammatiche del XXI secolo. Allargando gli orizzonti e tenendo conto della situazione attuale, l'autore suggerisce che la questione dell'amore va oltre la relazione tra amanti. Essa riguarda e sfida il ¿convivenza-differente¿ di Stati, culture ed etnie.

About the author










KATEMBO VIRIVUSIGHA Jean-Marie Vianney é Doutor em Filosofia na Universidade Católica do Congo, República Democrática do Congo, desde junho de 2017. É autor de numerosos artigos. As suas principais áreas de investigação são a Metafísica, a Antropologia Filosófica, a Filosofia da Linguagem e a Filosofia Política.

Product details

Authors Jean-Marie Vianney VIRIVUSIGHA
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206205326
ISBN 9786206205326
No. of pages 224
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.