Fr. 52.50

Condizioni di vita dei bambini di strada a Bamako e Mopti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo libro è condividere alcuni dei risultati della nostra ricerca sulle esperienze dei bambini di strada. Questi bambini sono considerati dalla società come miserabili ed emarginati, da cui il nome di "bambini di strada" o "giovani di strada". Ci siamo posti le seguenti domande: Cosa è successo alla cultura e alla famiglia? Come si possono spiegare condizioni come quelle dei bambini di strada all'interno di una cultura collettiva? La cultura e la famiglia in genere condizionano l'esperienza di ogni bambino di strada. E i bambini di strada di Bamako e Mopti? In primo luogo, passeremo brevemente in rassegna il quadro teorico e metodologico adottato, per poi analizzare i possibili legami tra i fattori contestuali e individuali e le difficoltà collettive e individuali incontrate dai bambini di strada. Analizzeremo anche le varie strategie che hanno sviluppato per sopravvivere (o meno) sulla strada. Il libro si conclude con una discussione. Le interviste sono state condotte nel 2018 nel distretto di Bamako e nella città di Mopti.

About the author










Aly Tounkara é professora e investigadora na Université des Lettres et des Sciences Humaines em Bamako (Mali). A sua investigação centra-se no extremismo violento, no Islão político e na situação das mulheres em África.

Product details

Authors Ichaka Camara, Aly Tounkara
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206203247
ISBN 9786206203247
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.