Fr. 92.00

Gli stakeholder dell'acqua secondo la legge congolese

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il tema degli attori dell'acqua nel diritto congolese ha cercato di elencare tutti gli attori del settore idrico. Questi attori si trovano in tutti i settori della vita nazionale, dal potere costituente a quello giudiziario, dall'esecutivo statale alle organizzazioni non governative, fino ai cittadini e alle comunità locali. Mentre la Costituzione stabilisce i principi generali per la protezione e l'accesso all'acqua, il legislatore si sostituisce ad essa nel dettaglio di questi principi. Nel contesto congolese, è stato dimostrato che il legislatore non svolge correttamente questo ruolo nella misura in cui si accontenta di regole generali, lasciando un compito importante all'esecutivo. Questo approccio non favorisce l'emergere di una vera cittadinanza dell'acqua. Il Presidente della Repubblica, in virtù delle sue funzioni e della sua posizione nella piramide degli attori esecutivi, è la garanzia di qualsiasi azione di successo nel campo dell'acqua. Le sue azioni hanno una grande influenza su tutti gli attori e danno una direzione a tutti gli altri.

About the author










Professor na Universidade de Kikwit e estudante de doutoramento na Universidade de Kisangani, Nzovu luvuji Aser é também advogado no Tribunal de Recurso. A sua área de investigação é o direito do ambiente, em particular o direito da água.

Product details

Authors Aser Nzovu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206140658
ISBN 9786206140658
No. of pages 140
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.