Fr. 52.50

Femminilità - Il percorso della femminilità in Freud

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio si propone di indagare attraverso un processo riflessivo come avviene la costituzione della femminilità, cercando di capire come è avvenuto il passaggio dai processi biologici dell'essere umano ai valori simbolici. A partire da un approccio psicoanalitico freudiano che cerca di rifondarla, si parte dall'animalesco, poi dal mito sull'origine della cultura e, infine, dal fondamento tecnico basato su Freud sul femminile. Nell'elaborare la sua teoria sulla sessualità umana, l'autore si avvicina al complesso di Edipo come tappa fondamentale di questo sviluppo, risultato di un processo complesso. La metodologia adottata è stata di tipo bibliografico qualitativo. In breve, questa ricerca è giustificata in quanto contribuisce alle questioni riguardanti il carattere psichico-sessuale rispetto alla transitorietà dell'animalesco al culturale.

About the author










Psicologo - Università Federale di Goiás - Campus Catalão; Laurea: 27/02/2014; Conoscenza lingua straniera: inglese intermedio; Post-laurea in Clinica Psicoanalitica in estensione, presso l'Istituto di Post-Laurea di Uberlândia, della durata di 18 mesi, da febbraio 2014 ad agosto 2015; Formazione nell'Approccio.

Product details

Authors Laura Luiza Rocha Reis
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206201861
ISBN 9786206201861
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.