Fr. 71.00

Concerto per viola e orchestra op. 109 di Guillermo Uribe Holguín

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il seguente documento è incentrato sulla presentazione del concerto per viola e orchestra Op. 109 del compositore colombiano Guillermo Uribe Holguín, attraverso una nuova edizione della partitura, nonché un'analisi da diverse prospettive, come gli aspetti storici rilevanti del compositore, il periodo e la descrizione di alcuni elementi tecnici del brano: articolazioni, diteggiature e archi, necessari per ottenere una migliore esecuzione interpretativa, che contribuisca al repertorio del violista e faccia conoscere l'eredità dei nostri compositori. Nel corso della ricerca, ho anche ritenuto importante fare riferimento alla scuola di viola che si è sviluppata in Colombia dall'arrivo nel Paese del violista Gerhard Rothstein (1910-1978), che ha insegnato violino e viola a diverse generazioni per più di quarant'anni, oltre a risvegliare in altri musicisti latinoamericani l'interesse per i nostri compositori poco eseguiti, dando al concerto un posto nel repertorio del violista.

About the author










Violista nascida na cidade de Medellín, iniciou os seus estudos musicais na Red de Escuelas de Música de la Ciudad. É estudante de licenciatura na Universidad de Antioquia e de mestrado na Universidad EAFIT. É professora de Viola na Academia Filarmónica de Medellín. Desde 2004, é membro da Orquestra Filarmónica de Medellín.

Product details

Authors Ana María Rojas Gallego
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206201120
ISBN 9786206201120
No. of pages 76
Subject Humanities, art, music > Music > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.