Fr. 52.50

ASPETTI PRAGMATICI E PSICOLINGUISTI DELL'ESPRESSIONE DEL GENERE - IN OPERE LETTERARIE INGLESI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il termine genere è stato generalmente utilizzato nelle scienze sociali o culturali negli anni Settanta del XX secolo. Nel primo periodo della linguistica di genere, gli studiosi erano impegnati ad analizzare la differenza terminologica e semantica tra "genere" e "sesso". In seguito, il termine genere è stato studiato in linguistica per distinguere le caratteristiche maschili e femminili nel linguaggio in generale. Inoltre, è stato studiato come linguistica di genere e un gran numero di studiosi ha esaminato l'uso del genere in collaborazione con diversi aspetti linguistici come la sociolinguistica, la pragmatica e la psicolinguistica e le sue peculiarità nello sviluppo della letteratura. In altre parole, il genere non è solo da studiare come il femminile per le donne e il maschile per gli uomini. È anche determinato dal crescente interesse dei linguisti e degli studenti di lingue per lo studio del ruolo del genere dal punto di vista della pragmatica e della psicolinguistica nella letteratura. C'è ancora molto da indagare.

About the author










Accademia di medicina di Tashkent, Dipartimento di pedagogia, psicologia e lingue. Insegnante di ESP Dadaboyeva Guzal Akbarjonovna.

Product details

Authors Guzal Dadaboyeva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.06.2023
 
EAN 9786206192299
ISBN 9786206192299
No. of pages 96
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.