Fr. 52.50

Incidenza della resistenza agli antibiotici nei batteri che causano infezioni del tratto urinario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'infezione delle vie urinarie è da sempre un problema che preoccupa la comunità medica, perché i danni provocati da questa patologia possono alterare il corretto funzionamento dell'organismo e causare postumi irreversibili. L'importanza di questa malattia infettiva deriva dalla sua incidenza e dalla difficoltà di trattarla in presenza di batteri multiresistenti. Questo lavoro prevede una ricerca bibliografica sull'infezione delle vie urinarie, dal punto di vista anatomico e fisiopatologico, nonché sulla sua incidenza e sulla resistenza agli antibiotici dei batteri responsabili. Secondo gli studi nazionali e internazionali sulla resistenza agli antibiotici, gli enterobatteri sono la causa principale delle infezioni del tratto urinario. L'Escherichia coli è il batterio più frequentemente riscontrato, con alti livelli di resistenza ai vari antibiotici, comprese le famiglie della classe delle beta-lattamasi come le cefalosporine, ma rimane sensibile ai carbapenemi. Questa resistenza aumenta di giorno in giorno, a causa della selezione naturale dei batteri, esacerbata dall'uso eccessivo di antibiotici.

About the author










Mariem Nassiri, studentessa di biologia presso la Facoltà di Scienze Semlalia di Marràkech. È motivata, ambiziosa e, soprattutto, sognatrice.

Product details

Authors Mariem Nassiri, Khadija Tigui
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.06.2023
 
EAN 9786206190660
ISBN 9786206190660
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.