Fr. 78.00

La pena di morte nella Repubblica Democratica del Congo - Riflessione sul destino dei detenuti del braccio della morte dopo la promulgazione della Costituzione il 18/02/2006.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La commissione di un reato comporta la punizione del suo autore. Il codice penale congolese, attraverso la nomenclatura di tutte le pene, riconosce la pena di morte al primo posto.Dopo aver ratificato diverse convenzioni e trattati che riconoscono le esigenze dei diritti umani e la sacralità della vita umana, la RDC non è riuscita a dimostrare o, se si preferisce, a dare la sua reale portata alla pena di morte, riconosciuta e definita dall'articolo 5 del decreto del 30/01/1940 che istituisce il codice penale e la cui attuale costituzione ne auspica l'abolizione, sancendo al contempo la sacralità della vita umana e tutto questo per il triste destino dei condannati a tale pena. È in quest'ottica che il presente lavoro è riassunto in due capitoli oltre all'introduzione.

About the author










Drisceince MUTINDU CLAUDE è nato a Kinshasa l'11/09/1993. Ha conseguito una laurea in legge presso l'Università di Kinshasa (UNIKIN), che lo rende avvocato penalista e criminologo. È consulente legale d'impresa, ricercatore e scrittore.

Product details

Authors Drisceince Mutindu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.06.2023
 
EAN 9786206096320
ISBN 9786206096320
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.