Fr. 78.00

Mulino di Eruca Sativa e interferenti endocrini

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La comparsa di uno squilibrio tra la produzione di radicali liberi e i sistemi per eliminarli porta a disturbi in vari organi, in particolare quelli del sistema riproduttivo maschile.Lo stress ossidativo può essere valutato a vari livelli: in primo luogo, misurando le molecole biologiche modificate, come i lipidi perossidati e le proteine ossidate. In secondo luogo, il potenziale antiossidante può essere valutato determinando le attività enzimatiche di superossido dismutasi (SOD), catalasi e glutatione perossidasi (GPx). In termini di reprotossicità, i nostri risultati hanno rivelato una riduzione del peso netto degli organi riproduttivi maschili, con una diminuzione del numero di spermatozoi normali e della loro motilità, e un aumento di spermatozoi anormali con anomalie della testa e della coda. I nostri risultati sull'efficacia della rucola (Eruca Sativa Mill) ci hanno permesso di determinare il suo potere antiossidante contro gli attacchi dei radicali, grazie alla sua ricchezza di composti fenolici che agiscono come "spazzini" e che eliminano gli ossidrili.

About the author










Dott. Dhekra GRAMIDottore in Scienze Biologiche, Assistente di Ricerca presso l'Unità di Fisiologia Funzionale e Valorizzazione delle Biorisorse, Istituto Superiore di Biotecnologie di Béja, Università di Jendouba.

Product details

Authors Dhekra Grami
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.06.2023
 
EAN 9786206190769
ISBN 9786206190769
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.