Fr. 78.00

CONTRIBUTO FINANZIARIO DELLE DONNE ALLE SPESE FAMILIARI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La questione del contributo delle donne alle spese domestiche è stata affrontata attraverso il tema "Il contributo finanziario delle donne burkinabè alle spese domestiche nelle coppie monogame in cui sia l'uomo che la donna sono dipendenti: il caso dei dipendenti del Ministero per l'avanzamento delle donne e del genere e degli insegnanti della scuola primaria Wemtenga di Ouagadougou e Loumbila".L'obiettivo era verificare l'efficacia del contributo delle donne stipendiate alle spese familiari. La tecnica utilizzata è stata un'indagine tramite questionario e interviste a 110 persone. L'analisi statistica mostra che i fattori socio-culturali ostacolano la partecipazione delle lavoratrici alle spese domestiche. Pertanto, nelle coppie più anziane, il peso finanziario del contributo della donna è maggiore rispetto alle coppie più giovani.

About the author










Kadi ANABEBOU, consigliera di genere, umanitaria e promotrice di "standard di sfera", è nata nel 1984 a Songo1 (Burkina Faso). Ha conseguito un diploma di laurea e un master in economia. Ha superato l'esame di promozione di genere nel 2013 ed è entrata a far parte del servizio civile del Burkina Faso nel 2015 dopo due anni di formazione.

Product details

Authors Kadi ANABEBOU
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.06.2023
 
EAN 9786206102274
ISBN 9786206102274
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.