Fr. 57.50

Principi di refrigerazione - Refrigerazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Definire la refrigerazione e il condizionamento dell'aria come processi di trasferimento del calore da un luogo all'altro. Classificare i principali componenti dei sistemi di refrigerazione (compressore, condensatore, evaporatore e dispositivi di espansione). Confrontare e contrastare i sistemi di refrigerazione e i sistemi di refrigerazione meccanica (VCR) e non meccanica (VAR). Analizzare le proprietà caratteristiche delle sostanze refrigeranti e dei sistemi di refrigerazione a compressione di vapore, nonché interpretare i diagrammi P-h e T-S.Spiegare le proprietà psicometriche e il diagramma psicometrico considerando le proprietà dell'aria umida. Valutare l'interazione tra le caratteristiche dei sistemi di refrigerazione e di condizionamento d'aria e determinare il processo e le proprietà del condizionatore d'aria necessario per un tipico spazio chiuso di un edificio.

About the author










Ho conseguito un master e un dottorato in ingegneria meccanica; la mia ricerca si concentra sui motori a combustione interna e sui sistemi HVACR; attualmente lavoro come docente presso l'Università di Tecnologia e Scienze Applicate di Muscat, Oman; ho più di ventuno anni di esperienza nell'insegnamento accademico.

Product details

Authors Muthuraman Subbiah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.06.2023
 
EAN 9786206190042
ISBN 9786206190042
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Physics, astronomy > Thermodynamics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.