Fr. 102.00

Contributi ad uno studio dottrinario, legislativo e giurisprudenziale - sulla Guardia Nazionale Repubblicana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Guardia Nazionale Repubblicana (GNR) è una forza di sicurezza di natura militare, composta da militari organizzati in un corpo speciale di truppe e dotata di autonomia amministrativa, con giurisdizione su tutto il territorio nazionale e il mare territoriale. La GNR dipende dal Ministero della Difesa e dell'Amministrazione interna. In situazioni normali, la GNR esegue le tipiche missioni di polizia, nonché le missioni militari nell'ambito della difesa nazionale, in cooperazione con le Forze Armate. In situazioni di stato di emergenza o di assedio, la GNR è la forza più adatta ad agire in situazioni problematiche e nella transizione tra la Polizia e le Forze Armate. In caso di guerra, data la sua natura militare, la GNR può, da sola o come complemento, svolgere un'ampia gamma di missioni delle Forze Armate, come quelle previste in teatro nel contesto degli impegni assunti dal Portogallo con le organizzazioni internazionali.

About the author










Marco Rodrigues - Laurea e Master in Giurisprudenza; dottorando in Scienze giuridiche-criminali.Maria Malta Fernandes - Dottorato di ricerca in Giurisprudenza.Patrícia Anjos Azevedo - Dottorato di ricerca in Giurisprudenza.

Product details

Authors Patrícia Anjos Azevedo, Maria Malta Fernandes, Marco Rodrigues
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.06.2023
 
EAN 9786206064343
ISBN 9786206064343
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.