Fr. 102.00

Le questioni dei consumatori nei sistemi giuridici europei e spagnoli - Studi sulla legislazione europea e spagnola in materia di tutela dei consumatori

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La tutela dei consumatori a livello europeo è stata una preoccupazione costante negli ultimi 20 anni, motivo per cui l'UE ha adottato norme come la Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori (CDD) e proposte di regolamenti come il Diritto comune della vendita (CESL). Inoltre, l'e-procurement ha costretto i legislatori europei e nazionali a creare un quadro giuridico per proteggere i consumatori che acquistano beni o servizi su Internet. Il concetto di consumatore è stato delimitato a livello comunitario e nazionale escludendo le persone fisiche o giuridiche che acquistano beni o contraggono servizi a scopo di lucro. Diverso è il discorso per il concetto di imprenditore, poiché a seconda della forma di conclusione in cui ci troviamo, esso acquisisce una connotazione diversa: ad esempio, rivenditore, prestatore, fornitore di servizi, ecc. Il Diritto del Consumo spagnolo è un'opera in "costruzione permanente", soprattutto a causa del suo costante e periodico adattamento al quadro comunitario in materia di consumo.

About the author










Henrry Sosa Olán, docteur en droit de l'université de Salamanque, Espagne. Membre du Système national des chercheurs (SNI).

Product details

Authors Henrry Sosa Olàn
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.06.2023
 
EAN 9786206049067
ISBN 9786206049067
No. of pages 144
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.