Fr. 123.00

Un'eco di silenzio - Uno studio di ricerca completo sul matrimonio infantile precoce in Iran

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Secondo la struttura religiosa dell'Iran, la maturità per le ragazze inizia con la prima mestruazione mensile, considerata come la soglia di passaggio dall'infanzia all'età adulta, che avviene intorno ai 9 anni. Sebbene il matrimonio precoce si applichi sia alle ragazze che ai ragazzi, in realtà l'amara realtà della società indica che le conseguenze e gli effetti del fenomeno del matrimonio infantile sulle ragazze sono molto più gravi e pericolosi. Le statistiche ufficiali e statali indicano che in Iran si sposano tra i 500 e i 600 mila bambini all'anno. Attualmente, nel Paese ci sono circa 14.000 vedove bambine e, secondo le stime delle Nazioni Unite, il 17% di tutti i matrimoni in Iran avviene al di sotto dei 18 anni. Questa ricerca di gruppo sul campo, come sforzo per esporre e approfondire la comprensione della questione del matrimonio infantile in Iran, ha attirato l'attenzione di attivisti civili, responsabili politici del governo e alcuni rappresentanti parlamentari e deputati. Ha fatto da sfondo alle proposte di innalzare l'età minima per il matrimonio infantile, modificando l'articolo 1041 del Codice civile.

About the author










Kameel Ahmady is a British-Kurdish Iranian scholar working in the field of social anthropology, with a particular focus on gender, children, ethnic minorities, and child labour.

Product details

Authors Kameel Ahmady
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2023
 
EAN 9786206129233
ISBN 9786206129233
No. of pages 248
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.