Fr. 79.00

Diversità e lavoro: - Barriere attitudinali e possibilità di inclusione delle persone con disabilità nelle organizzazioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Inserimento e inclusione sono due concetti diversi. Un'azienda che rispetta la legge sulle quote assicura che una persona con disabilità abbia accesso a una sola opportunità di lavoro. Ma l'inclusione va oltre e apre prospettive a coloro le cui opportunità di lavoro sono sostanzialmente limitate a causa della loro disabilità. Il discorso del sostegno alla diversità deve uscire dai valori impressi nei siti web delle aziende per diventare parte della cultura vissuta nella vita quotidiana dei lavoratori. Solo così si potrà passare dal mero rispetto della normativa formale a una pratica equa e responsabile nel mondo del lavoro.

About the author










Psicologa e Master in Psicologia dell'Università Federale di São João Del-Rei. È docente e coordinatrice del corso di Psicologia presso il Centro Universitario di Lavras (Unilavras). Si dedica agli studi nell'area del lavoro, in particolare ai temi della leadership, dello sviluppo dei team, della diversità, dell'inclusione e della gestione delle persone con disabilità.

Product details

Authors Maria Nivalda C. Freitas, Michelli Godoi Rezende
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2023
 
EAN 9786206124092
ISBN 9786206124092
No. of pages 104
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.