Fr. 43.90

L'isola e il mare in Mihai Eminescu e Alexandru Macedonski

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'opera di Macedonski, considerata una replica di quella di Eminescu, attira l'attenzione per la sua complessità e originalità. Lo studio si propone di evidenziare il fatto che l'isola e il mare della "Cezara" di Eminescu e della "Thalassa" di Macedonski, oltre ai loro significati, alle loro strutture e alle loro funzioni contestuali concrete, acquisiscono nuovi significati, diventando spazi di eros e/o thanatos. Dal punto di vista decorativo, l'Isola dei Serpenti ("Thalassa") è un'isola arida, mentre l'Isola di Eutanasio ("Cezara") contiene una vegetazione lussureggiante. "Thalassa" è un racconto breve costruito intorno a un mito pagano e ha un finale chiuso. "Cezara", invece, basato su un mito giudaico-cristiano, è un racconto breve con un finale aperto. Scorrendo le opere, si nota l'unità nella diversità, il genio di Eminescu e il talento di Macedonski.

About the author










DELIA-ANAMARIA R¿CHI¿AN concluiu o mestrado em Etnologia e Folclore na Universidade de Bucareste (2003). O doutoramento é em Filologia, na Universidade de Bucareste (2009). Actualmente, trabalha como professora universitária na Universidade Técnica de Cluj-Napoca, Centro Universitário Baia Mare North, Faculdade de Letras.

Product details

Authors Delia-Anamaria R¿chi¿an, Delia-Anamaria Rachi_an
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.06.2023
 
EAN 9786206100447
ISBN 9786206100447
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.