Fr. 71.00

Salvaguardie costituzionali contro il lavoro forzato in India

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il lavoro vincolato è un chiaro promemoria delle profonde disuguaglianze e delle ingiustizie sistemiche che persistono nelle società di tutto il mondo. È una pratica che nega agli individui i loro diritti umani fondamentali, costringendoli a una vita di sfruttamento, servitù e disperazione. Di fronte a queste pratiche ripugnanti, il ruolo delle tutele costituzionali diventa fondamentale per sostenere i principi di giustizia, uguaglianza e dignità umana.Questo libro, "Salvaguardie costituzionali contro il lavoro forzato in India", approfondisce l'intricata relazione tra il lavoro forzato e il quadro costituzionale, con particolare attenzione all'articolo 23 della Costituzione indiana. L'articolo 23 rappresenta un baluardo contro il lavoro forzato e altre forme di sfruttamento umano, incarnando l'impegno della nazione a garantire i diritti e le libertà fondamentali dei suoi cittadini.

About the author










L'Avv. Sreewin K.V - BA LLB, LLM è uno studioso di diritto del Kerala, India, che ha conseguito un Master of Law presso la Cochin University of Science and Technology.

Product details

Authors Sreewin K V
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.06.2023
 
EAN 9786206098133
ISBN 9786206098133
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.