Fr. 84.00

Produzione di cotone biologico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il basso livello di produzione di cotone biologico in Benin è una situazione che preoccupa le autorità a vari livelli. L'obiettivo di questa ricerca è analizzare le determinanti socio-economiche del basso livello di produzione di cotone biologico nel comune di Banikoara e analizzare l'impatto percepito sulla salute dei produttori e sull'ambiente in questo comune. L'approccio metodologico adottato è misto, sia qualitativo che quantitativo. La ricerca documentaria, le interviste e l'osservazione sono le tecniche utilizzate per raccogliere i dati, con strumenti quali guide per le interviste, questionari, griglie di lettura e griglie di osservazione. È stato utilizzato il modello di analisi strategica di Crozier e Friedberg (1977), basato sull'approccio ipotetico-induttivo, e sono stati calcolati gli indici di rango. I dati sono stati raccolti da 100 coltivatori di cotone in 05 villaggi del comune di Banikoara e da persone coinvolte nel settore. I risultati di questa ricerca mostrano che molti vincoli limitano la produzione di cotone biologico nel comune di Banikoara.

About the author










Joven investigador beninés, nacido el 22 de marzo de 1986 en Kandi (Benín). Ingeniero agroeconómico y Máster en Sociología-Antropología.

Product details

Authors Soumanou Babio
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.06.2023
 
EAN 9786206059271
ISBN 9786206059271
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.