Fr. 78.00

IL PARADOSSO DELL'OSPEDALE TRA GLI OPERATORI SANITARI - L'OSPEDALE: UN AMBIENTE A RISCHIO DI INCIDENTI E CONTAMINAZIONI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'ambito di ricerca di questo libro è l'ambiente ospedaliero gabonese e la popolazione di studio è costituita dai tecnici dell'assistenza e della consegna, il cui ancoraggio teorico si basa sul pericolo, sul rischio e sull'infortunio. In effetti, questo saggio si inserisce nel campo della psicologia sociale del lavoro e delle organizzazioni con un interesse per la salute occupazionale, un campo pratico e di ricerca che mira a contribuire al miglioramento della salute, alla prevenzione dei rischi e alla protezione dei lavoratori ospedalieri, in particolare degli operatori sanitari.La nostra idea di condurre questa ricerca nell'ambiente ospedaliero può essere riassunta dal fatto che il personale in questo ambiente è esposto a rischi professionali. Come affrontano i rischi inerenti al loro lavoro e al loro ambiente professionale? Come li considerano? Quali sono le loro rappresentazioni dei rischi? Come sono collegati alle loro pratiche? Riteniamo che le caratteristiche delle situazioni di rischio e la loro rappresentazione includano fattori legati agli assistenti, al paziente, all'ambiente di lavoro, all'organizzazione del lavoro e alla natura del rischio incorso.

About the author










Parfait Mihindou Boussougou è medico e ingegnere ricercatore presso l'Università della Picardie Jules Verne. Maître Assistant CAMES (Côte/A), docente-ricercatore presso l'Università Omar Bongo. È membro del Centro di ricerca in psicologia (CREP) dell'Università Omar Bongo e membro della Rete gabonese di psicologia del lavoro e delle organizzazioni (RGPTO).

Product details

Authors Parfait MIHINDOU BOUSSOUGOU
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2023
 
EAN 9786205993231
ISBN 9786205993231
No. of pages 92
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.