Fr. 102.00

I concetti di uguaglianza e proprietà fondiaria in Camerun - Dal periodo precoloniale a oggi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro, diviso in sette capitoli, copre un ampio spettro dei concetti di uguaglianza e proprietà terriera. È iniziato fornendo una panoramica del concetto di uguaglianza collegando la sua rilevanza alla proprietà della terra e analizzando la comprensione del concetto di proprietà della terra evidenziando tutte le diverse nozioni sulla terra. Discute ulteriormente l'uguaglianza e la proprietà della terra secondo il sistema legale del Camerun dal periodo precoloniale ad oggi. Un esame dell'eguale proprietà della terra come diritto umano viene fatto in relazione a tutti gli strumenti pertinenti sui diritti umani e anche all'obbligo dello stato di garantire i diritti alla terra di tutti su base paritaria. Per affrontare i conflitti sulla proprietà della terra nel paese, questo libro si sofferma sulla risoluzione delle controversie sulla terra prendendo in considerazione tutti i quadri giuridici e istituzionali istituiti, nonché i meccanismi di risoluzione alternativa delle controversie rilevanti per la risoluzione pacifica delle controversie sulla terra nel paese. Questo libro è stato scritto appositamente per guidare studenti, ricercatori, responsabili politici, autorità tradizionali e la società in generale a comprendere la necessità e le complessità implicate nel godere di un'uguale proprietà della terra.

About the author










Sone Patience Munge ist außerordentliche Professorin und Prodekanin für Forschung und Zusammenarbeit an der Fakultät für Rechts- und Politikwissenschaften der Universität Buea, Kamerun. Sie ist Gastprofessorin an der School of Magistracy (ENAM) in Yaoundé, am Pan African Institute for Development in Westafrika und an der University for Peace-Addis Ababa in Äthiopien.

Product details

Authors Sone Patience Munge
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.06.2023
 
EAN 9786206072171
ISBN 9786206072171
No. of pages 208
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.