Fr. 78.00

La vita carceraria in Benin - Nessuna forma di reintegrazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le carceri occupano un posto importante nei media. Sia in relazione alla mancanza di posti disponibili e di risorse destinate al sistema giudiziario, sia all'insalubrità degli edifici, sia alla costruzione di nuove carceri e all'introduzione di nuove misure di sicurezza. Il carcere, che riceve copertura mediatica ma raramente viene messo in discussione, è presente e distante, indomabile e imbarazzante allo stesso tempo, ed è una di quelle cose necessarie a cui preferiamo non pensare. Purtroppo, dobbiamo guardare in faccia la realtà: nascondere una realtà non la fa sparire.L'evidenza oggi in Benin e nel mondo è che le carceri sono sovraffollate, costose e inefficienti. La situazione dei detenuti peggiora sempre di più, senza che i decisori politici riescano a trovare soluzioni concrete. La riabilitazione, le alternative alla detenzione e gli aggiustamenti di pena che costano molto meno sono stati accantonati.

About the author










- Direttore della Fattoria di Toye- Attivo in politica e nelle associazioni- Alumni della Scuola di Politica dell'Istituto Olandese per la Democrazia Multipartitica

Product details

Authors Adétoyé Ulrich Marcias Laleye
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2023
 
EAN 9786206064497
ISBN 9786206064497
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.