Fr. 47.50

Stato nutrizionale dei bambini nelle aree slum e non slum dell'India

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La denutrizione infantile è una delle maggiori minacce per i Paesi in via di sviluppo. L'India è la patria dei bambini più denutriti al mondo. Esistono diversi fattori associati alla denutrizione infantile. Il luogo di residenza è risultato essere uno dei fattori determinanti della denutrizione infantile. I bambini che vivono nelle aree di slum dell'India sono stati osservati altamente denutriti rispetto a quelli che vivono in aree non di slum. Ciò dimostra la disuguaglianza dello stato di salute nell'area urbana. Pur vivendo nella stessa area urbana, i bambini degli slum hanno notato un'elevata denutrizione rispetto a quelli che non vivono negli slum, il che costituisce una grave preoccupazione. È quindi necessario attuare politiche adeguate per migliorare lo stato nutrizionale dei bambini che risiedono negli slum.

About the author










Niranjan Rout ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Jawaharlal Nehru University in Demografia nel 2016. La sua area di interesse è la salute e il benessere delle famiglie.

Product details

Authors Niranjan Rout
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2023
 
EAN 9786206057482
ISBN 9786206057482
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.