Fr. 118.00

TECNOSCIENZA e BIOETICA - Illuminazione di Gilbert HOTTOIS

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le prodezze delle tecnoscienze contemporanee, nei campi dell'ingegneria genetica, dell'informatica, della riproduzione, della salute, dell'astrofisica, ecc. stanno rivoluzionando la nostra conoscenza dell'uomo, della natura e del futuro, dandoci nuovi poteri sul futuro dell'avventura umana nell'universo. Quali sono dunque le norme, i principi e i valori che dovrebbero governare, almeno simbolicamente, questi progressi della ricerca e dello sviluppo tecno-scientifico (TSRD) sull'uomo e sull'ambiente? Basato sul pensiero di Gilbert HOTTOIS, questo saggio è un'analisi lucida e prudente del rapporto tra le tecnoscienze e la bioetica come strumento di supporto. È un chiaro richiamo alla necessità di preservare la libertà della ricerca e dello sviluppo tecnoscientifico, che deve essere sostenuta da una saggezza filosofica basata su un'etica dei limiti e una pedagogia dell'umanità.

About the author










Israël Igor ESSOMBA ETOUNDI, nascido nos Camarões em 1990, tem um mestrado em Filosofia: Lógica e Epistemologia. Actualmente, é professor na Escola Normal Superior e prepara uma tese de doutoramento sobre filosofia da tecnociência, bioética e transhumanismo na Universidade de Yaoundé I.

Product details

Authors Israël Igor Essomba Etoundi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2023
 
EAN 9786206060239
ISBN 9786206060239
No. of pages 132
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.