Fr. 57.50

La Costa d'Avorio e la Banca Mondiale (1980-2010)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Dopo l'indipendenza, i Paesi africani si sono posti un duplice obiettivo: costruire Stati nazionali moderni e uscire dal sottosviluppo. Alcuni di essi hanno registrato una crescita relativa. È il caso della Costa d'Avorio. Paese prospero subito dopo l'indipendenza, ha incontrato difficoltà a causa della crisi finanziaria internazionale e delle crisi petrolifere del 1973 e del 1979-1980. Queste difficoltà hanno portato a uno squilibrio economico causato dal deterioramento delle ragioni di scambio. Non riuscendo ad alleviare i problemi economici del Paese, le autorità ivoriane si sono rivolte alle istituzioni di Bretton Woods che, attraverso la Banca Mondiale, hanno proposto soluzioni per arginare la crisi. Lo scopo di questo studio è mostrare la politica economica intrapresa dalla Banca Mondiale per aiutare la Costa d'Avorio a uscire dalla crisi economica che ha scosso il Paese dal 1980 al 2010.

About the author










MAIZAN KOUASSI TEHUA é natural da Costa do Marfim e possui um Master II em História. Está a fazer um doutoramento em História Contemporânea com especialização em Mundos Estrangeiros e Relações Internacionais na Universidade FELIX HOUPHOUËT-BOIGNY em Abidjan Cocody. É membro da Associação de Estudantes de Doutoramento em História (A.D.H) da sua universidade.

Product details

Authors Kouassi Tehua Maizan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2023
 
EAN 9786206060116
ISBN 9786206060116
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.