Fr. 79.00

Islamofobia in Francia - Rappresentazioni e percezioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'islamofobia in Francia, un tema che riflette il clima attuale in Francia. L'importanza dell'argomento ci ha portato ad approfondire e a fornire nuovi elementi sulle fasi visibili e nascoste del tema. Lo studio comprende una retrospettiva storica e un approccio legislativo, attraverso il quale è stato costruito l'ordine istituzionale e giurisdizionale della Francia. Lo studio è diviso in tre parti: la prima tratta la storia dell'Islam in Europa; la seconda parte tratta la storia dell'Islam in Francia; questa parte tratta anche il contenuto legislativo tra due strutture, quella francese e i principi islamici. Inoltre, i rapporti presi in considerazione per questo studio sottolineano la portata degli atti islamofobici e la misura in cui i leader politici sono responsabili. Si è quindi registrato un forte aumento degli atti di islamofobia, che possono essere attribuiti a una certa paura dell'ignoto e dell'estraneità, o all'ostilità a conoscere gli altri attraverso principi diversi dai propri.

About the author










Geógrafo de formação, mestre em migrações e desenvolvimento sustentável, actualmente estudante de doutoramento no Laboratório de Estudos sobre Migrações, Antropologia, Sociedades e Espaços (LEMASE), Universidade IBN ZOHR, Agadir, Marrocos.

Product details

Authors Abdelhamid Jamour
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.05.2023
 
EAN 9786206048800
ISBN 9786206048800
No. of pages 124
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.