Fr. 52.50

I diritti dei bambini nell'educazione della prima infanzia - Organizzare lo spazio e il tempo in un gruppo di neonati e bambini molto piccoli

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Condurre una ricerca in campo educativo richiede una preparazione molto particolare. Si tratta di indagini delicate che ci portano a riflettere sull'altro e su noi stessi. Il tempo effimero per il completamento del lavoro finale del corso è stato un fattore limitante nell'approccio ai soggetti della ricerca. D'altra parte, è stato sufficiente per verificare la necessità di ampliare il dibattito sui diritti dei bambini, che manca di visibilità. La battaglia storica per la conquista di spazi di espressione per i bambini nella società sembra ancora lontana dalla fine. È possibile, in una società in cui gli adulti non si riconoscono come soggetti di diritti, che i bambini siano rispettati come tali?

About the author










Licencié en pédagogie de la Faculdade Municipal de Palhoça. Membre de l'initiation scientifique de la ligne Éducation et Enfance de la même institution. Travaille comme sujet de recherche dans le domaine de l'éducation de la petite enfance, de l'enfance et des droits de l'enfant.

Product details

Authors Gisele Gonçalves, Daiane Ioris Rozar, Ivanir Maciel
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.05.2023
 
EAN 9786206052746
ISBN 9786206052746
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.