Fr. 57.50

Retorica giuridica e pratica - Note sul corso

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Oggi la retorica appare non solo come una scienza del futuro, ma anche come una scienza alla moda, ai confini dello strutturalismo, della nuova critica e della semiologia. Tuttavia, poiché la retorica nel suo complesso si occupa solo di apparenza e di opinione, la dizione deve essere trattata con una certa attenzione, non come buona in sé, ma come necessaria. Senza dubbio, la perfezione consisterebbe nel limitarsi, quando si parla, a non causare agli ascoltatori né dolore né piacere, e a chiedere armi e vittoria solo alle cose stesse, in modo che tutto ciò che è al di fuori della dimostrazione diventi assolutamente inutile. Ma purtroppo tutti questi accessori esercitano un'enorme influenza; e questo, ripeto, perché gli ascoltatori sono corrotti. Non c'è insegnamento in cui la dizione e lo stile non giochino necessariamente una piccola parte; perché, finché si dimostra qualcosa, non è indifferente esprimersi in questo o quel modo.

About the author










Mafuta Mingi Lamika Justin ist Doktor der Philosophie der Université Catholique du Congo und Professor an der Université La Salle in Kongo-Kinshasa, der Université Protestante du Congo und dem Institut Supérieur Pédagogique de la Gombe. Er betreibt Forschung in den Bereichen Philosophie, Logik und Epistemologie.

Product details

Authors Justin MAFUTA LAMIKA
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.05.2023
 
EAN 9786206052036
ISBN 9786206052036
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.