Fr. 52.50

La legalità dell'unione stabile del polifeto - Secondo il sistema giuridico brasiliano

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si proponeva di individuare la storia del poliamore in Brasile, nonché le norme che dovrebbero guidare la formalizzazione dell'unione di questa forma di costituzione familiare. Questo studio ha utilizzato il metodo induttivo, che ha permesso di dimostrare la legalità delle unioni poliamorose nel sistema giuridico brasiliano, oltre alla ricerca bibliografica e alla ricerca indiretta (dottrina e giurisprudenza). Inizialmente è stata dimostrata l'evoluzione della famiglia fino ai tempi attuali. Dopo queste analisi si è cercato di chiarire la possibilità di costituzione della famiglia al di là della monogamia, dimostrando la necessità di un'interpretazione ampliativa del diritto di famiglia, al di là dell'intervento minimo dello Stato nel diritto delle famiglie, con la valorizzazione del diritto alla ricerca della felicità. Alla fine vengono presentate le questioni relative al "poliamore" per dimostrare infine la possibilità di generare effetti, di ordine personale.

About the author










Hat Erfahrung auf dem Gebiet des Rechts. Postgraduierter Student in digitalem Recht und Compliance. Mitarbeiterin des Erweiterungsprojekts Artimanha. Sie war Studentenkoordinatorin des Erweiterungsprojekts Familienschlichtung, des Büros für Volksrechtsberatung der Bundesuniversität von Uberlândia.

Product details

Authors Natália Rodrigues Padilha
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.05.2023
 
EAN 9786206047919
ISBN 9786206047919
No. of pages 56
Subject Guides > Law, job, finance > Family law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.