Fr. 52.50

La qualità microbiologica della carne macinata di manzo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La carne e i prodotti a base di carne sono particolarmente suscettibili alla proliferazione batterica, a causa del loro elevato contenuto di acqua e nutrienti. Alcuni dei suoi componenti, come i lipidi e le proteine, sono beni nutrizionali e rendono la carne un alimento altamente deperibile. In effetti, le malattie infettive di origine alimentare sono spesso legate alla scarsa igiene. La presenza di microrganismi patogeni nella carne è il risultato di diversi fattori, tra cui la contaminazione delle carcasse durante la macellazione da parte del contenuto gastrointestinale. La macinatura altera la struttura del prodotto e favorisce la contaminazione della massa muscolare da parte di germi di superficie. Le carni macinate sono più suscettibili al deterioramento microbico rispetto alle carni intere. La valutazione della qualità microbiologica della carne macinata è una fase cruciale prima della commercializzazione e dell'esposizione ai clienti.

About the author










Bióloga marroquina especializada em microbiologia. Nascida a 11 de Novembro de 1995 em Mechraa Belksiri, tem um mestrado em biotecnologia microbiana. Desde criança que tenho uma paixão pelas ciências da vida. Depois de ter feito investigação em microbiologia, decidi escrever o meu primeiro artigo sobre segurança alimentar.

Product details

Authors Hajar El Basett
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786206042914
ISBN 9786206042914
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.