Fr. 71.00

Principio del divieto di arretramento ambientale e delle zone umide - Un'analisi della legge sulla protezione della vegetazione autoctona

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il diritto umano a vivere in un ambiente ecologicamente equilibrato deve essere sempre rispettato, viste le lotte e le conquiste storiche che si traducono in questo diritto ora espressamente tutelato nella Costituzione della Repubblica Federativa del Brasile del 1988. Il rispetto dell'ambiente è un dovere di tutti e si può ottenere solo rispettando le leggi ambientali e i loro istituti, e i possibili arretramenti ambientali devono essere analizzati a partire dal sistema costituzionale brasiliano che impone il dovere dell'equilibrio ecologico e il divieto di arretramento nella protezione dell'ambiente. È in questo senso che non si può perdere di vista la funzione socio-ambientale della proprietà e il principio del divieto di regresso nella tutela dei diritti socio-ambientali, pena il rischio di essere sempre soggetti a "crisi" e volontà individuali pericolose per la vita.

About the author










Titulaire d'un diplôme en ingénierie forestière de l'université d'État d'Amapá (2012) et d'un diplôme en droit de l'université fédérale d'Amapá (2015). Master en droit de l'environnement et politiques publiques de l'université fédérale d'Amapá (2016). Doctorant en droit économique à l'université de Lisbonne. Il est professeur à l'Institut fédéral de l'Amapá.

Product details

Authors Victor Hugo Laurindo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.05.2023
 
EAN 9786206043225
ISBN 9786206043225
No. of pages 96
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.