Fr. 47.50

Demulsificazione chimica dei greggi Khurmala, Demir Dagh e TagTag - Demulsionanti accuratamente progettati per la rottura delle emulsioni di greggio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La demulsificazione è la rottura di un'emulsione di petrolio greggio in fasi di olio e acqua. Dal punto di vista del processo, il produttore di petrolio è interessato a tre aspetti della demulsificazione: La velocità con cui avviene la separazione, la quantità di acqua rimasta nel greggio dopo la separazione e la qualità dell'acqua separata per lo smaltimento. Una rapida velocità di separazione, un basso valore di acqua residua nel greggio e un basso valore di olio nell'acqua di smaltimento sono ovviamente desiderabili. L'olio prodotto deve generalmente soddisfare le specifiche dell'azienda e dell'oleodotto. Le emulsioni del settore petrolifero possiedono una certa stabilità cinetica. Questa stabilità deriva dalla formazione di film interfacciali che incapsulano le gocce d'acqua. Per separare l'emulsione in olio e acqua, è necessario distruggere il film interfacciale e far coagulare le goccioline. Pertanto, la destabilizzazione o la rottura delle emulsioni è direttamente collegata alla rimozione di questo film interfacciale. I fattori che aumentano o accelerano la rottura dell'emulsione sono: Temperatura, Agitazione o taglio, Rimozione dei solidi, Tempo di ritenzione, Controllo degli agenti emulsionanti e Retrofitting. La demulsificazione, ovvero la separazione di un'emulsione nelle sue fasi componenti, è un processo in due fasi.

About the author










- M. Omer est titulaire d'un doctorat en chimie industrielle (traitement des polymères, du pétrole et de la pétrochimie) de l'université de Tikrit (Irak) et de l'université de Kingston (Londres). Il a travaillé comme conférencier et ingénieur des procédés chimiques dans l'industrie du pétrole et du gaz - Miran Sabah MSc in Chemical Science employée dans un ministère de la santé - Prof. Dr Nahit AK- Yuzuncu Yil Universi.

Product details

Authors Nahit Akta¿, Nahit AktaS, Miran Sbaha Ibrahim, Omer Thayee
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786206041689
ISBN 9786206041689
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Chemical engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.