Fr. 52.50

Agricoltura e sviluppo sostenibile in Africa: il caso del Senegal.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In Agriculture et Développement Durable dans la zone des Niayes Cheikh CISSE mostra come la siccità degli anni '70 abbia portato la maggior parte dei Paesi saheliani, come il Senegal, a rivolgersi all'agricoltura urbana. L'agricoltura urbana svolge un ruolo fondamentale, rappresentando il 30% della produzione nazionale del Senegal nel 2005. L'autore mostra anche l'importanza dell'orticoltura di mercato, che risponde al problema di migliorare la sicurezza alimentare degli abitanti della città nella zona di produzione di Niayes (Mboro). È questa situazione che ha motivato istituzioni nazionali come l'ISRA (Institut Sénégalaise de Recherche Agricole) a sostenere le popolazioni locali nello sviluppo dell'orticoltura come mezzo per ridurre la povertà. In questo libro, Cheikh CISSE descrive i problemi dell'orticoltura nella zona di Niayes, proponendo soluzioni per porre rimedio al deterioramento di queste colture in vista di uno sviluppo sostenibile dell'area di Mboro.

About the author










Cheikh Tidiane Cisse, fondatore e amministratore delegato di High Study Consulting HSC. Si è laureato in Geografia presso l'Università Gaston Berger di St Louis, in Senegal, l'Università di Limoges in Francia e l'Università di Ginevra in Svizzera. Cisse è anche docente presso l'Università Cheikh Anta Diop di Dakar.

Product details

Authors Cheikh Tidiane Cisse
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.05.2023
 
EAN 9786206033462
ISBN 9786206033462
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.