Fr. 52.50

Diritti sessuali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli autori di questo libro ritengono che l'evoluzione della sessualità richieda lo sviluppo di alcune norme giuridiche da parte degli Stati del mondo per prevenire e non solo curare alcuni comportamenti perversi che si riscontrano in questo campo. Tuttavia, l'ordine pubblico prevale su qualsiasi libertà sessuale o commerciale, anche se finalizzata al raggiungimento dell'interesse generale assegnato allo Stato e alle sue parti costitutive. Una certa sfida alle legislazioni nazionali a prendere misure contro comportamenti sessuali devianti come la necrofilia, la gerontofilia, la zoofilia, l'omosessualità, il masochismo o il voyeurismo, senza trascurare altri comportamenti sessuali della stessa natura; questi incoraggiano gli Stati ad adottare una legislazione penale sessuale aggiornata. Per ricordare che in materia sessuale il principio è il non intervento dello Stato e l'interventismo può essere accettabile solo in casi eccezionali. In altre parole, la sessualità si basa su un principio di libertà, inquadrato da un certo numero di limiti, il cui unico obiettivo è evitare che l'atto sessuale danneggi altri.

About the author










Jean Dorêa Mazangi Mwanza und Jean Claude Kupani Gisenge haben beide einen Abschluss in Öffentlichem Recht von der Universität Kinshasa und sind derzeit Assistenten an der Universität Kikwit.

Product details

Authors Jean Dorêa Mazangi Mwanza
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.05.2023
 
EAN 9786206022299
ISBN 9786206022299
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.