Fr. 36.90

Conoscenza e uso delle piante alimentari e medicinali nel Kasai

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo libro ho l'onore di presentare i risultati della mia ricerca sul campo sulla conoscenza e l'uso delle piante alimentari e medicinali nel Kasai. Mi sono rivolto a due comunità: i pigmei, che vivono nella foresta equatoriale vicino a Lubunga, e i bantu, che rappresentano la maggioranza della popolazione del Kasai. Ho elencato un centinaio di piante, dando loro i nomi scientifici e specificando le famiglie botaniche. Poi ho indicato nelle diverse tabelle i loro usi. Nel caso degli usi medicinali, ho specificato anche la parte utilizzata e la malattia da curare. La mia preoccupazione è che la conoscenza di queste piante, soprattutto quelle medicinali, non sia più un privilegio di pochi: voglio che tutti le conoscano per poterne fare uso in caso di necessità. La mia seconda preoccupazione è quella di invocare la loro protezione e diffusione attraverso la creazione di piccoli orti botanici.

About the author










Kanku Jean Pierre obteve um doutoramento em agronomia na Universidade de Florença, em Itália. Possui um bacharelato em teologia, RDC. Possui igualmente uma licenciatura em filosofia e um diploma estatal em Kabue. É diplomado pelo C.O. Institut PIE X.

Product details

Authors Jean Pierre Kanku Ngalamulume
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786206026396
ISBN 9786206026396
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.