Fr. 118.00

Per una rappresentazione artistica della crisi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lima, uno spazio rappresentativo dei problemi che il Perù sta affrontando; Lima, metafora e prodotto di un sistema in crisi; Lima, una Babele complessa. In Perù, l'arte e la letteratura rivelano il vero volto di Lima. Scrittori e artisti hanno un ruolo di primo piano nella loro società e sono spesso in prima linea nel denunciare i problemi che il Paese sta vivendo a livello politico, sociale, economico, ecc. Offrono al lettore/spettatore una vera e propria radiografia della città di Lima. Davanti alle opere di Alvaro Portales e Eduardo Tokeshi, leggendo i romanzi di Oscar Malca (Al final de la calle), Fernando Ampuero (Caramelo Verde), Jorge Eduardo Benavides (Los años inútiles, El año que rompí contigo), Jaime Bayly (La noche es virgen, No se lo digas a nadie) e Martín Mucha (Tus ojos en una ciudad gris), il lettore si rende conto che Lima è il filo conduttore. Andiamo quindi a spasso per Lima.

About the author










Nelly ANDRÉ Doutora em Literatura Hispano-Americana (Universidade de Orléans); Maître de conférences qualificada na secção 14 (línguas e literaturas românicas); actualmente professora de espanhol do PRCE na Universidade do Sul da Bretanha, Lorient.

Product details

Authors Nelly André
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.05.2023
 
EAN 9786205998557
ISBN 9786205998557
No. of pages 220
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.