Fr. 84.00

Estrazione di molecole attive

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'endemicità, lo sfruttamento dei dati bibliografici e le nostre indagini presso guaritori e praticanti tradizionali, ci hanno portato a studiare il Senecio faujasioïdes della famiglia delle ASTERACEAE, una pianta nota per la sua efficacia nel trattamento di ferite, piaghe, suppurazioni, endocarditi e sifilide. Dopo la purificazione e i test microbiologici, è stato osservato che i principi battericidi dell'estratto acquoso a caldo si trovano principalmente nella frazione del trattamento termico nota N1, nella frazione del dialisato nota N3 e nella frazione del pellet della precipitazione con etanolo al 50% nota N5. L'attività battericida contro i microrganismi patogeni è attribuita alla frazione del pellet della precipitazione con etanolo al 50% (N5) con una concentrazione minima inibitoria di circa 0,86 µg/µl e un BMC pari a 0,97 µg/µl per Bacillus subtilis. Anche le altre frazioni purificate sono battericide.

About the author










Noeliharisoa Velomalala, laureata in Biotecnologie presso la Facoltà di Scienze di Antananarivo. Ex insegnante di Scienze della vita e della terra presso LA SOURCE Andramahavola e il liceo FRISQUETTE Avaratsena. Tecnico di laboratorio di Anosy Avaratra.

Product details

Authors Noeliharisoa Velomalala
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786206000167
ISBN 9786206000167
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.