Fr. 43.90

Riflessione sullo stadio etico di Kierkegaard

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nato dalla malinconia e dalla disperazione, lo stadio etico di Søren Kierkegaard è il grado più alto dell'esistenza. Intermedio rispetto agli stadi estetico e religioso, rappresenta l'alternativa a cui l'individuo è esposto nel momento in cui prende coscienza di sé. La riflessione sull'esistenza si approfondisce e conduce l'uomo alla conoscenza di sé per trovare una propria verità. Strettamente legata alla nozione di soggettività, la sfera etica sfida l'individuo nel suo rapporto con il mondo e lo spinge a ripensare le sue relazioni sociali e i suoi mezzi di comunicazione. In questo libro, Nadine Sarah esplora questa fase etica analizzandone le diverse spiegazioni, offrendone una rappresentazione visiva, ma anche mettendola in relazione con le scelte di vita di questo grande pensatore danese. Mantenendo tutte le interpretazioni nell'incertezza, Nadine Sarah rispetta per tutto il libro la distanza con la soggettività di ciascuna di esse.

About the author










Als Romanautorin und Schriftstellerin spannt Nadine Sarah den Leser oft zum Nachdenken an. Nach ihrem Philosophiestudium an der Sorbonne ließ sie sich von ihren Forschungen über den dänischen Denker Søren Kierkegaard inspirieren und veröffentlichte diese Studie über das ethische Stadium sowie den Roman "Schwarze Trauben", der 2017 erschien.

Product details

Authors Nadine Sarah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786206000990
ISBN 9786206000990
No. of pages 64
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.